Frasario per giovane designer

Titolo: Frasario per un giovane designer
A cura di: Roberto Marcatti
Editore: Robin
Data pubblicazione: 2008
Pagine: 140

Il filo delle parole. In un mondo dove vantiamo una eccessiva comunicazione, dove tutto si esterna e dove tutto deve essere visibile ci fa piacere scoprire un piccolo libro di contenuto intimo.
Attraverso frasi, aforismi, pensieri la parola riprende la sua magia, la sua eculiarità mirata alla condivisione e alla coralità espressa attraverso il mondo del design come parte integrante della vita quotidiana di tutti noi.
Sorprende dalla lettura di questo frasario come la cultura del progetto sia consapevole che l'80% di tutto ciò che ci circonda viene determinato in fase di progettazione e che conseguentemente l'ambiente, i nuovi comportamenti sociali e il design sostenibile diventerà la priorità dei nostri tempi.
Va riconosciuto all'autore, Roberto Marcatti, la capacità, a distanza di quindici anni dalla prima edizione di “Parola di Designer” di riallacciare il filo delle parole regalandoci così una radiografia aggiornata di come il mondo del rogetto si vesta di una diversa identità in questo nuovo millennio.
Buona fortuna giovane designer!

pdfScarica la rassegna stampa o guarda la videointervista

 
 
Joomla 1.5 Templates by JoomlaShine.com